IL CARTONE


Un materiale ecologico, originale e versatile

“Abbiamo scoperto il lato creativo del cartone, abbiamo constatato che si adatta a svariati utilizzi perché è facile da montare e da trasportare, è personalizzabile con colori e disegni, è originale e versatile.”

Per realizzare i nostri mobili utilizziamo come materiali di base il cartone ondulato e il Re-board.

Il cartone ondulato è un materiale usato soprattutto per gli imballaggi.

Nella sua forma più semplice è costituito da due copertine di carta che racchiudono una carta ondulata, il tutto legato tra loro con l’utilizzo di collanti naturali. L’azione combinata delle copertine con l’onda interna conferisce rigidità e resistenza al materiale.

Il Re-board, invece, è un prodotto innovativo ecocompatibile e riciclabile al 100% composto da fibre di legno a densità molto bassa, ottenuto combinando diversi tipi di carta con un nucleo in cartone strutturato racchiuso tra due fogli di cartoncino bianco accoppiato con un sottilissimo film plastico interno.

Disponibile in diversi spessori, ha un nucleo interno brevettato che conferisce robustezza, è stampabile con tecnologia serigrafica e digitale, è ignifugo ed è leggerissimo offrendo vantaggi enormi nella gestione logistica della movimentazione e dell’assemblaggio.

Noi di Fatti di Cartone in base alle esigenze dei clienti abbiamo una vasta gamma di materiali da combinare.

Sfoglia per categoria

  • La natura non fa nulla di inutile.
    Aristotele

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI


Vuoi ricevere informazioni più dettagliate sui nostri prodotti? Lascia qui i tuoi riferimenti e ti risponderemo al più presto.

NOME (*)

COGNOME(*)

INDIRIZZO EMAIL (*)

TELEFONO

INDIRIZZO

CAP

CITTÀ

SCRIVI UN MESSAGGIO

captcha

I campi contrassegnati con l'asterisco (*) sono necessari per l'invio del form.

Chiudi